Friday, 22 July 2016

La cosa più importante

Quale sarebbe la cosa che una persona possiede?
La bellezza? I soldi? La fama? Il cuore?

Ognuno di noi ha sicuramente in mente quello che per lui è la cosa più importante.

La bellezza, si sa che col passare degli anni svanisce, i soldi possono procurarci tutto cio' che il nostro cuore desidera ma poi? CHe ne facciamo con tutti gli oggetti che raccogliamo? gli smart phone, i gioelli e tanto altro? il cuore spesso soffe per cui a volte vorremmo non avercelo.

I greci dicevano " nessuno invidiare prima di vedere la sua fine" cioè prima di invidiare qualcuno bisogna aspettare di vedere l'ultimo suo giorno su questa terra. Spesso la vita fa dei cicli e porta il sotto sopra, quindi bisogna aspettare a vedere se davvero merita di essere invidiato.

Ognuno di noi in ogni caso, vive una vita sconosciuta dal resto del mondo. Quello che sente o quello che pensa, ch sia povero o ricco lo sa solo lui. Le nostre gioie le raccontiamo a tutti ma i nostri dolori li viviamo da soli.

Tutte queste cose le sappiamo tutti e so di non raccontare fatti nuovi o scoperte nuove.

La cosa sicura è che arriviamo in questo mondo soli e nudie quando dobbiamo lasciare questa vita, si certo che i parenti e conoscenti per un senso di decenza  e di rispetto ci vestono ma resta il fatto che ce ne andiamo soli.

Chi abbiamo amato e chi ci ha amato ci accompagna fino all'uscita come per la nascita ci aspettano all'entrata. Il resto del viaggio sia di arrivo che della partenza lo facciamo da soli.

In entrambi i casi abbiamo solo il pensiero di chi ci  aspetta o di chi ci ha amato.

Prima della nostra nascita e dopo la nostra morte non abbiamo corpo, abiti, patrimoni e ricchezze né siamo poveri. Nessuno possiede nulla e quando partiamo nulla portiamo con noi.

Soldi, bellezza e quant'altro li troviamo o li lasciamo qui. Ma forse c'è una cosa che veramente ci appartiene. C'è chi la chiama anima e c'è chi la chiama cuore.
Nessuno sa che cos'è esattamente. Gli scienziati nulla hanno da dirci.  Per loro solo il tangibile esiste. La chiesa parla di anima ma sono solo teorie vaghe a cui alcuni ci credono ed altri no.

La nostra anima è la nostra essenza, quello per il quale siamo stati amati da chi ci ha amato. Chi ci ha amato per quello che siamo veramente e non con la speranza di poterci cambiare prima o poi e plasmarci come lui vorrebbe.

Quella essenza che vaga per l'universo e sta accanto a chi ha amato  ma specialmente a chi l'ha amata.

Prima di lasciare il nostro ultimo respiro abbiamo capito  tutto. Non esistono paradiso , purgatorio ed inferno. Se esistono, sono degli stadi che attraversiamo qui. La nostra anima lascia il nostro corpo leggera, avendo pagato tutti i conti.

Poi nessuno sa... tutti parlano di un'altra vita.. o una vita migliore o una reincarnazione... tutto è possibile...
Secondo me la vita successiva è migliore proprio perché in quella precedente abbiamo capito e ci comportiamo in un altro modo... rendendo la nostra vita migliore. Per cui è possibilissima una reincarnazione... ma nessuno lo sa con certezza...

So che la chiesa direbbe " eresia... eresia..." forse... che sia o no un'eresia l'importante è capire e soprattutto amare ed essere amati per quello che siamo veramente... per arrivare a dire: " non lo avrei amato se non fosse fatto cosi"...

Crochet: Le POINT TORSADES au crochet - BRIDES TRESSEES au crochet

Crochet: Le POINT TORSADES au crochet  - BRIDES TRESSEES au crochet
Comment faire le Point 3 Brides Coisées et 1 bride Diagonale au crochet

Uncinetto PUNTO INTRECCIATO Diagonale/TRECCINA 2 principianti

Uncinetto PUNTO INTRECCIATO Diagonale/TRECCINA 2 principianti
Come Fare Il Punto Intrecciato di 3 Maglie Alte e 1 Diagonale